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Lo studio dello scenario online comprende l’esame delle parole chiave rilevanti, dei settori a cui queste appartengono e dei siti più importanti dei competitori per ogni settore.

Analisi scenario SEORisultato dell’analisi è la mappa dei contenuti che devono essere creati, le migliori parole chiave da utilizzare e i siti web che compongono lo scenario online divisi in due categorie:

  • i concorrenti online reali (da analizzare e studiare)
  • i driver di traffico (siti da utilizzare per le attività di link building e l’aumento della popolarità online in generale)

L’analisi strategica dello scenario è fondamentale per orientare correttamente tutte le attività di web marketing successive, dato che definisce elementi chiave quali la/le audience, i messaggi più efficaci da trasmettere e i siti sui quali diffonderli.

Un approfondito esame preliminare che prenda in considerazione tutte queste variabili aiuta a:

  1. creare un sito predisposto per i motori di ricerca (SEO-friendly)
  2. creare contenuti rilevanti per il bacino di potenziali clienti a cui ci si rivolge
  3. ordinare questi contenuti nell’architettura informativa in modo da massimizzare l’usabilità del sito

Tutto ciò con lo scopo di facilitare la ricerca degli utenti e, quindi, il tuo ritorno economico. L’analisi viene sviluppata con un algoritmo di proprietà di Aletur.it, l’AIRank, sviluppato da Alessio Turriziani.

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