Seo e web marketing per dentisti e medici odontoiatri
Sono Alessio Turriziani e da vent’anni lavoro per dare visibilità ad aziende che vogliono avere una forte presenza online. Nel settore della cura dei denti, il Web Marketing, la Seo e il Social Media Marketing offrono opportunità concrete per attirare nuovi pazienti e costruire un brand solido e riconosciuto nel tempo che non tutti sanno sfruttare pienamente.
Negli anni io e il mio team abbiamo avuto la possibilità di dedicarci a progetti per studi dentistici e medici odontoiatri, affinando strategie mirate che garantiscono risultati tangibili, e oggi siamo qui per raccontarti come possiamo aiutare anche te.
I nostri progetti partono spesso con un’analisi approfondita sull’usabilità del sito web, sui contenuti testuali del sito e su tutti i fattori di ranking e posizionamento che consentono di migliorare la presenza online, creare autorevolezza nel settore e aumentare il business proveniente dal web. Il nostro approccio è noto come “SEO ragionata”, e ci permette di elaborare sempre nuove strategie sui canali online per arrivare al cliente finale con gli strumenti messi a disposizione dal Web Marketing.
Ci occupiamo infatti di tutti quei miglioramenti di SEO tecnica che consentono di ottimizzare la velocità del sito web, creare la perfetta architettura informativa affinché gli utenti raggiungano facilmente le pagine di loro interesse, e di garantirti layout e grafica per una user experience ottimale. Conosciamo inoltre i potenziali clienti e quali parole chiave scelgono per cercare un dentista o uno studio dentistico ad esempio: “apparecchio ortodontico + città”, “apparecchio invisibile + città”, “cure ortodontiche + città”, “sbiancamento denti + città”, “studio dentistico + città” e molte altre.
Con il nostro servizio di copywriting professionale, ci occupiamo di arricchire il tuo blog e il tuo sito con contenuti ben targettizzati. Ci impegniamo inoltre a strutturare il tuo sito web in modo che parli lo stesso linguaggio dei tuoi clienti, in modo da creare un avvicinamento con gli stessi. E non sono solo per i nuovi lead: per dentisti e odontoiatri è anche fondamentale fidelizzare chi è già cliente, in modo da vederlo tornare anno dopo anno. Per fare questo ti affianchiamo nella produzione di newsletter e campagne di e-mail marketing dedicate, ricche di contenuti utili per il tuo pubblico di riferimento, in modo da trasformarti in un punto di riferimento nel tuo campo.
Lavoriamo per rendere sempre migliore il posizionamento organico nei motori di ricerca con le attività SEO, anche a livello locale, gestendo e ottimizzando le tue schede Google MyBusiness e Microsoft (Bing) Places e aiutandoti con la costruzione di un network di relazioni online attraverso la link building. Ma possiamo potenziare le performance del sito anche con attività di Pay per click su Google Ads, Microsoft (Bing) Ads e Meta Ads (Facebook e Instagram), per raggiungere più utenti possibili.
Il web marketing odontoiatrico offre strumenti di promozione molto vari ed è importante utilizzarli in maniera organizzata per non disperdere le energie e per raggiungere gli obiettivi concordati. Per questo motivo adeguiamo la strategia alle tue necessità e non viceversa. Potrai raggiungere i tuoi clienti con il tuo messaggio personalizzato, migliorare la tua presenza online e ricevere visite al sito e richieste di contatto.
Siamo qui per supportarti a sviluppare il tuo piano completo di visibilità online dall’ideazione del sito alla sua promozione.
Richiedi maggiori informazioni qui sotto, senza impegno: saremo felici di poter parlare insieme del tuo progetto e trovare le soluzioni adatte per te.
Per questo settore ci siamo occupati anche di SEO per:
I nostri ultimi articoli
Sito ingannevole: tornare visibili su Google (parte 2)
“Sito ingannevole in vista: come prevenire la penalizzazione?” Nella prima parte del mio intervento all’Advanced SEO Tool, il 4 ottobre...
Read MoreWMF: Intervista ad Alessio Turriziani
WMF, l’evento per eccellenza sulle novità internazionali nel panorama SEO, intelligenza artificiale e trend del mondo digital. Un’occasione di formazione...
Read MoreCosa vuol dire fare un’analisi SEO
In questo video, Alessio Turriziani, ospite su thebreakingweb.it, parla di che cos'è un'analisi SEO, e come bisognerebbe svilupparla. Offre anche...
Read MoreAnalisi SEO per e-commerce
In questa live, Alessio Turriziani, ospite di Giorgio Taverniti a Fast Forward, analizzano in live un sito di e-commerce.
Read MoreSearch Marketing Connect
Fabio Antichi intervista Alessio Turriziani al Search Marketing Connect 2022, il giorno dopo lo speech "Analisi SEO più ragionate"
Read MoreCapodanno digitale
In questa live in occasione del Capodanno digitale, Alessio Turriziani presenta in anteprima lo speech "Analisi SEO più ragionate" per...
Read MoreGA4 e privacy dei dati: la nuova stretta del Garante
A cinque mesi dall’annuncio ufficiale del ritiro di Universal Analytics il 1° luglio 2023, che aveva suscitato scontento nei confronti...
Read MorePromuovere servizi di riparazione computer su Google Ads: non si può più fare
Da qualche settimana anche in Italia i fornitori di servizi di riparazione computer di terze parti non possono più promuoversi...
Read MorePerché fare SMS marketing: la parola agli esperti
In un mondo in cui la comunicazione ha l’imbarazzo della scelta tra innumerevoli mezzi da utilizzare per raggiungere le persone,...
Read MoreRealizzazione di un sito web: dal progetto allo sviluppo
Cari lettori, nel primo articolo abbiamo parlato di come ideare il sito web, in questo secondo voglio parlarvi della fase...
Read MoreCosa significa ideare un sito web per gli utenti e per i motori di ricerca…
Cari lettori, mi chiamo Alessio Turriziani e mi occupo di pubblicità su Internet e posizionamento sui motori di ricerca dal...
Read MoreIl certificato SSL è obbligatorio? Facciamo chiarezza
Il protocollo SSL garantisce l’affidabilità e la sicurezza di un sito web, criptando le informazioni e le comunicazioni che si...
Read MoreAdvanced Web Ranking, un software per Seo esperti e principianti
Advanced Web Ranking (AWR) è un software professionale molto utile, perfetto per i Seo esperti ma anche per coloro che...
Read MoreCos’è il certificato SSL e perché è fondamentale per l’e-commerce
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer” ed è una sorta di certificato digitale: conoscere il suo utilizzo e le...
Read MoreUtilizzo di hreflang nei siti multilingua: a cosa serve
Per fare visualizzare correttamente la lingua o l’url locale nei risultati di ricerca, Google utilizza gli attributi rel=“alternate” hreflang= “x”....
Read MoreSoftware per l’analisi del posizionamento: Advanced Web Ranking
Advanced Web Ranking è un software per l’analisi del ranking on line e misura in maniera davvero efficace le posizioni sui motori...
Read MoreCome tracciare le vostre campagne con Google Analytics e Url Builder
Tracciare le proprie campagne è molto importante perché permette di scoprire quale sia il rendimento di un’azione di web marketing...
Read MoreQuali prodotti vendere online: la scelta
Cruciale nell’apertura di un e-commerce è la scelta dei prodotti da vendere online. Non basta seguire i propri interessi, occorre...
Read MoreLa strategia giusta per aprire un e-commerce
Nessuna attività commerciale si apre improvvisando, nemmeno se si tratta di un negozio online; anzi, men che meno se si...
Read MoreComandi SEO per Google
Di seguito i comandi per Google che si usano più di frequente nelle attività SEO
Read MoreAdvanced Web Ranking: cos’è e come funziona
Advanced Web Ranking Advanced Web Ranking AWR non è uno dei tanti software per l’analisi del ranking online, ma è...
Read More