Seo e web marketing per il turismo e le strutture alberghiere
Sono Alessio Turriziani, esperto di marketing per hotel, e con Aletur, prima agenzia SEO nata sul territorio di Verona, abbiamo sviluppato competenze uniche nella creazione di strategie per il web marketing e l’ottimizzazione per i motori di ricerca volte specificamente al settore turistico, alle strutture ricettive, seo per hotel e seo per il turismo.
Se sei già presente online iniziamo il nostro intervento con un’analisi del sito web del tuo albergo o della tua struttura, mentre se ancora non sei presente realizziamo e mettiamo online siti web per strutture alberghiere e strutture recettive, hotel, campeggi e agriturismi. Ci occupiamo innanzitutto di creare un’architettura informativa e dei contenuti su misura per esigenze specifiche, progettati per attirare e convertire visitatori in prenotazioni. Il nostro obiettivo è fare in modo che il sito non solo sia esteticamente piacevole e facile da navigare, ma anche che performi al meglio in termini di ottimizzazione SEO (velocità di caricamento del sito, navigabilità e compatibilità con i dispositivi mobili, User Experience), assicurandoci che appaia nei risultati di ricerca quando potenziali clienti cercano soggiorni in una specifica località così che migliori il posizionamento del tuo hotel o struttura.
Grazie ad un’attenta analisi dei servizi online dei nostri clienti, lavoriamo per aumentare le prenotazioni e i contatti. Coniughiamo una strategia Seo internazionale che permette, con lo sviluppo di siti specifici o versioni diverse con contenuti per ogni nazione target, alla SEO locale di intercettare tutti gli utenti che ricercano un agriturismo, un campeggio o un hotel in una determinata località, la tua.
Ti offriamo quindi supporto professionale nella gestione delle recensioni online sui principali siti di settore. Le recensioni online, infatti, possono influenzare notevolmente la tua reputazione, e noi ti aiutiamo a rispondere in modo strategico e professionale per mantenere una reputazione positiva e affrontare eventuali feedback negativi in modo costruttivo, così da rafforzare l’immagine della tua struttura, e fidelizzare la clientela esistente. Oltre a conquistare nuovi ospiti.
A questo mira anche lo sviluppo di contenuti per blog e sezioni di approfondimento che permettono di mettere in luce le potenzialità, la rarità e le bellezze della tua località, oltre che della tua struttura ricettiva, incrementando la tua visibilità organica.
Nell’ottica di ottimizzare il budget pubblicitario dei clienti, analizziamo la loro presenza e le perfomance di rendimento su portali specializzati dedicati al turismo, cioè il numero e la qualità di contatti in base all’investimento fatto, per poi valutare quali siti turistici siano davvero efficaci in termini di visibilità e prenotazioni. Possiamo anche sviluppare campagne di PPC attraverso Google ADS e Microsoft ADS, per raggiungere i potenziali clienti nei momenti e nei luoghi giusti, aumentando le probabilità di conversione. Le nostre campagne sono progettate per massimizzare il ROI, sia a livello locale che internazionale.
Infine, monitoriamo costantemente le performance del tuo sito web e delle tue campagne di marketing, poiché la SEO è un qualcosa che continua nel tempo, e che va sempre aggiustata e monitorata per offrire i migliori risultati. Forniamo quindi report dettagliati e analisi approfondite per misurare i risultati e ottimizzare le strategie, assicurandoci che tu ottenga il massimo dai tuoi investimenti.
Se hai un albergo o un’altra struttura ricettiva, contattaci e insieme svilupperemo un piano di web marketing turistico rendendo visibile la tua struttura ricettiva online.
Compila il form di richiesta informazioni senza impegno: possiamo discutere insieme del tuo progetto!
Per questo settore ci siamo occupati anche di SEO per:
I nostri ultimi articoli
Sito ingannevole: tornare visibili su Google (parte 2)
“Sito ingannevole in vista: come prevenire la penalizzazione?” Nella prima parte del mio intervento all’Advanced SEO Tool, il 4 ottobre...
Read MoreWMF: Intervista ad Alessio Turriziani
WMF, l’evento per eccellenza sulle novità internazionali nel panorama SEO, intelligenza artificiale e trend del mondo digital. Un’occasione di formazione...
Read MoreCosa vuol dire fare un’analisi SEO
In questo video, Alessio Turriziani, ospite su thebreakingweb.it, parla di che cos'è un'analisi SEO, e come bisognerebbe svilupparla. Offre anche...
Read MoreAnalisi SEO per e-commerce
In questa live, Alessio Turriziani, ospite di Giorgio Taverniti a Fast Forward, analizzano in live un sito di e-commerce.
Read MoreSearch Marketing Connect
Fabio Antichi intervista Alessio Turriziani al Search Marketing Connect 2022, il giorno dopo lo speech "Analisi SEO più ragionate"
Read MoreCapodanno digitale
In questa live in occasione del Capodanno digitale, Alessio Turriziani presenta in anteprima lo speech "Analisi SEO più ragionate" per...
Read MoreGA4 e privacy dei dati: la nuova stretta del Garante
A cinque mesi dall’annuncio ufficiale del ritiro di Universal Analytics il 1° luglio 2023, che aveva suscitato scontento nei confronti...
Read MorePromuovere servizi di riparazione computer su Google Ads: non si può più fare
Da qualche settimana anche in Italia i fornitori di servizi di riparazione computer di terze parti non possono più promuoversi...
Read MorePerché fare SMS marketing: la parola agli esperti
In un mondo in cui la comunicazione ha l’imbarazzo della scelta tra innumerevoli mezzi da utilizzare per raggiungere le persone,...
Read MoreRealizzazione di un sito web: dal progetto allo sviluppo
Cari lettori, nel primo articolo abbiamo parlato di come ideare il sito web, in questo secondo voglio parlarvi della fase...
Read MoreCosa significa ideare un sito web per gli utenti e per i motori di ricerca…
Cari lettori, mi chiamo Alessio Turriziani e mi occupo di pubblicità su Internet e posizionamento sui motori di ricerca dal...
Read MoreIl certificato SSL è obbligatorio? Facciamo chiarezza
Il protocollo SSL garantisce l’affidabilità e la sicurezza di un sito web, criptando le informazioni e le comunicazioni che si...
Read MoreAdvanced Web Ranking, un software per Seo esperti e principianti
Advanced Web Ranking (AWR) è un software professionale molto utile, perfetto per i Seo esperti ma anche per coloro che...
Read MoreCos’è il certificato SSL e perché è fondamentale per l’e-commerce
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer” ed è una sorta di certificato digitale: conoscere il suo utilizzo e le...
Read MoreUtilizzo di hreflang nei siti multilingua: a cosa serve
Per fare visualizzare correttamente la lingua o l’url locale nei risultati di ricerca, Google utilizza gli attributi rel=“alternate” hreflang= “x”....
Read MoreSoftware per l’analisi del posizionamento: Advanced Web Ranking
Advanced Web Ranking è un software per l’analisi del ranking on line e misura in maniera davvero efficace le posizioni sui motori...
Read MoreCome tracciare le vostre campagne con Google Analytics e Url Builder
Tracciare le proprie campagne è molto importante perché permette di scoprire quale sia il rendimento di un’azione di web marketing...
Read MoreQuali prodotti vendere online: la scelta
Cruciale nell’apertura di un e-commerce è la scelta dei prodotti da vendere online. Non basta seguire i propri interessi, occorre...
Read MoreLa strategia giusta per aprire un e-commerce
Nessuna attività commerciale si apre improvvisando, nemmeno se si tratta di un negozio online; anzi, men che meno se si...
Read MoreComandi SEO per Google
Di seguito i comandi per Google che si usano più di frequente nelle attività SEO
Read MoreAdvanced Web Ranking: cos’è e come funziona
Advanced Web Ranking Advanced Web Ranking AWR non è uno dei tanti software per l’analisi del ranking online, ma è...
Read More