Seo e web marketing per l’editoria
Per i nostri clienti operanti nel settore dell’editoria abbiamo seguito in particolar modo la creazione dei siti web, pensando al corretto inserimento dei contenuti e curandone tutti gli aspetti atti a migliorarne l’usabilità da parte degli utenti interessati. Le pagine web dei siti coinvolti sono state inoltre rafforzate dai nostri interventi di ottimizzazione SEO e la nostra preparazione riguardo l’analisi dei competitor si è dimostrata efficace per aumentare il successo delle attività lavorative della nostra clientela.
In alcuni casi, ci siamo occupati di convertire in formato digitale (fruibile anche per i motori di ricerca e indicizzabile) tutto il materiale precedentemente disponibile solo in formato cartaceo, contribuendo quindi ad aumentarne la visibilità e la diffusione in rete.
Immaginate quanto sia potente, a livello SEO (per il posizionamento nei motori di ricerca), avere disponibile online e indicizzate su Google, l’equivalente di migliaia di pagine (anche intere collane di libri con un tema specifico) che raccoglie visite da numerosissime keywords contenute in quei testi.
Questi dati sono stati anche divulgati sui social network (es. Facebook) e pubblicizzati attraverso mirate campagne di Pay per Clic con Google Ads.
Siamo a tua disposizione con gli strumenti di web marketing da pianificare ad hoc per aiutarti ad espandere la tua attività online; compila il form sottostante e saremo lieti di entrare in contatto con te.
I nostri ultimi articoli
Sito ingannevole: tornare visibili su Google (parte 2)
“Sito ingannevole in vista: come prevenire la penalizzazione?” Nella prima parte del mio intervento all’Advanced SEO Tool, il 4 ottobre...
WMF: Intervista ad Alessio Turriziani
WMF, l’evento per eccellenza sulle novità internazionali nel panorama SEO, intelligenza artificiale e trend del mondo digital. Un’occasione di formazione...
Cosa vuol dire fare un’analisi SEO
In questo video, Alessio Turriziani, ospite su thebreakingweb.it, parla di che cos'è un'analisi SEO, e come bisognerebbe svilupparla. Offre anche...
Analisi SEO per e-commerce
In questa live, Alessio Turriziani, ospite di Giorgio Taverniti a Fast Forward, analizzano in live un sito di e-commerce.
Search Marketing Connect
Fabio Antichi intervista Alessio Turriziani al Search Marketing Connect 2022, il giorno dopo lo speech "Analisi SEO più ragionate"
Capodanno digitale
In questa live in occasione del Capodanno digitale, Alessio Turriziani presenta in anteprima lo speech "Analisi SEO più ragionate" per...
GA4 e privacy dei dati: la nuova stretta del Garante
A cinque mesi dall’annuncio ufficiale del ritiro di Universal Analytics il 1° luglio 2023, che aveva suscitato scontento nei confronti...
Promuovere servizi di riparazione computer su Google Ads: non si può più fare
Da qualche settimana anche in Italia i fornitori di servizi di riparazione computer di terze parti non possono più promuoversi...
Perché fare SMS marketing: la parola agli esperti
In un mondo in cui la comunicazione ha l’imbarazzo della scelta tra innumerevoli mezzi da utilizzare per raggiungere le persone,...
Realizzazione di un sito web: dal progetto allo sviluppo
Cari lettori, nel primo articolo abbiamo parlato di come ideare il sito web, in questo secondo voglio parlarvi della fase...
Cosa significa ideare un sito web per gli utenti e per i motori di ricerca…
Cari lettori, mi chiamo Alessio Turriziani e mi occupo di pubblicità su Internet e posizionamento sui motori di ricerca dal...
Il certificato SSL è obbligatorio? Facciamo chiarezza
Il protocollo SSL garantisce l’affidabilità e la sicurezza di un sito web, criptando le informazioni e le comunicazioni che si...
Advanced Web Ranking, un software per Seo esperti e principianti
Advanced Web Ranking (AWR) è un software professionale molto utile, perfetto per i Seo esperti ma anche per coloro che...
Cos’è il certificato SSL e perché è fondamentale per l’e-commerce
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer” ed è una sorta di certificato digitale: conoscere il suo utilizzo e le...
Utilizzo di hreflang nei siti multilingua: a cosa serve
Per fare visualizzare correttamente la lingua o l’url locale nei risultati di ricerca, Google utilizza gli attributi rel=“alternate” hreflang= “x”....
Software per l’analisi del posizionamento: Advanced Web Ranking
Advanced Web Ranking è un software per l’analisi del ranking on line e misura in maniera davvero efficace le posizioni sui motori...
Come tracciare le vostre campagne con Google Analytics e Url Builder
Tracciare le proprie campagne è molto importante perché permette di scoprire quale sia il rendimento di un’azione di web marketing...
Quali prodotti vendere online: la scelta
Cruciale nell’apertura di un e-commerce è la scelta dei prodotti da vendere online. Non basta seguire i propri interessi, occorre...
La strategia giusta per aprire un e-commerce
Nessuna attività commerciale si apre improvvisando, nemmeno se si tratta di un negozio online; anzi, men che meno se si...
Comandi SEO per Google
Di seguito i comandi per Google che si usano più di frequente nelle attività SEO
Advanced Web Ranking: cos’è e come funziona
Advanced Web Ranking Advanced Web Ranking AWR non è uno dei tanti software per l’analisi del ranking online, ma è...