Condividi:

Un Team di consulenti SEO e Web Marketing

Aletur.it è struttura formata da professionisti in ambito SEO e Web Marketing in grado di soddisfare velocemente le richieste dei clienti.
Siamo abituati a lavorare con partner di piccole e medie dimensioni, possiamo operare sia come risorsa paralela alle Business Unit interna all’azienda, sia come partner esterno.
Crediamo di essere un’ottima risorsa sul mercato nel settore del Web Marketing e del Search Engine Marketing perchè nel corso degli anni siamo riusciti a soddisfare numerosi clienti.
Siamo in grado di sfruttare collaborazioni consolidate con altri professionisti, qualora ci fosse la necessità di sviluppare particolari esigenze del cliente.

alessio-turriziani-seo

Alessio Turriziani Consulente e Docente SEO

Mi vorrei presentare per darle modo di capire che dietro questo Brand ci sono teste pensanti e molto attive, mi chiamo Alessio Turriziani e dal 2001, mi occupo di Search Engine Marketing, in particolare di ottimizzazione per i motori di ricerca Search Engine Optimization, la così detta SEO.
Mi definisco il “Consulente SEO a 360°”, perché la mia esperienza va oltre l’ottimizzazione toccando tutti gli ambiti del Web Marketing.
Sono anche un docente di SEO e tengo corsi sia ad aziende che ad altri professionisti SEO, basati sulla reale esperienza del mio lavoro quotidiano.

La mia avventura in ambito SEO inizia nel 2001 e si perfeziona in grandi aziende di Search Engine Marketing. Un’esperienza che rende Aletur.it la scelta migliore per quelle aziende che vogliono sviluppare il loro business sui motori di ricerca e, più in generale, in Rete.
Sono molto orgoglioso di essere stato uno dei primi SEO italiani e di sicuro il primo a Verona a credere in questa disciplina e farne la propria attività. Se cerchi un consulente SEO e Web Marketing serio e affidabile (oltre che capace, ma quella deve essere la base) Contattami!

Gli inizi

Il mio incontro con la SEO fu un colpo di fulmine. Era il 2001; lavoravo per un’azienda di web marketing. Ricordo che, un giorno, lessi una notizia che fece illuminare una lampadina nella mia mente: una società di marketing era riuscita a portare i siti internet dei propri clienti nelle prime posizioni sui motori di ricerca. Mi si presentava una nuova sfida e io volevo intraprenderla.

A questo punto, i passi da compiere erano due: capire come l’azienda di cui ho letto riusciva a posizionare i siti e, al tempo stesso, capirlo senza trascurare il mio lavoro di consulente. Per questo decido di sensibilizzare la mia azienda, cercando di farle capire l’importanza e le potenzialità del posizionamento sui motori di ricerca, ma senza successo.

La scelta allora non era semplice: continuare a occuparmi solo del mio lavoro oppure tentare anche di entrare in questa nuova realtà del web della quale, però, si sapeva ancora poco?

A questa difficoltà se ne aggiungeva una di natura “logistica”. Dovevo trovare il modo più efficiente per vendere siti internet, il mio lavoro di allora, e, nel contempo, studiare nel tempo libero per diventare SEO e realizzare così il mio sogno.

Il mio primo posizionamento

Alla fine del primo mese di studi SEO, mi cimento nel primo posizionamento, provandolo direttamente sul sito della mia azienda. Dopo la Google Dance, il sito balzò in alto per la maggior parte delle parole chiave scelte. Mi convinsi dunque che quella era la strada giusta. Lasciai l’azienda per approfondire le mie ricerche sul SEO.

Studio, studio e ancora studio

Mi gettai ancora di più nello studio delle tecniche di ottimizzazione. Mi iscrissi al forum di HTML.it, i cui esperti SEO non erano però molto inclini a condividere quel che sapevano (ora non è più così, per fortuna). Venni a conoscenza anche della guida SEO di Enrico Altavilla, che sarebbe diventato un mio caro amico. Nel giro di qualche mese riuscii a realizzare le prime pagine ottimizzate ora in maniera avanzata.

Dall’esperienza in SEMS a oggi

La mia esperienza lavorativa più significativa, durata circa 3 anni, è stata in SEMS, una delle più importanti SEO Agencies europee. Qui ho avuto l’opportunità di perfezionare le mie competenze nella SEO e nel SEM. Ho imparato moltissimo lavorando su grandi progetti e prestigiosi clienti. Ho fatto tesoro di questa esperienza e oggi la riverso insieme al mio team sui miei clienti.

 

Contattaci per discutere il tuo progetto, saremo felici di aiutarti.

Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Telefono (richiesto):

Oggetto:

Sito Web (richiesto):

Il tuo messaggio:

Autorizzo al trattamento dati personali (vd. Privacy).


Alessio Turriziani

Email: info at aletur.it
Seguimi su Twitter
LinkedIn: Alessio Turriziani
Aletur.it si trova a San Martino Buon Albergo in via XXVI aprile n°4.

 

Show Buttons
Hide Buttons