SEO - Search Engine Optimization

Home SEO – Search Engine Optimization
Search engine optimization

Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (SEO)

La SEO (search engine optimization o ottimizzazione per i motori di ricerca) consente di rendere il proprio sito web visibile sui motori di ricerca per determinate parole chiave legate al settore in cui opera l’azienda. Tra i vantaggi, oltre al costo contenuto rispetto alla pubblicità tradizionale su stampa, TV e radio, c’è la possibilità di raggiungere potenziali clienti proprio quando manifestano interesse, curiosità o necessità verso il settore di riferimento. Inoltre, la misurazione dei risultati è quasi in tempo reale.

Le attività SEO proposte

Forniamo servizi di marketing a tutte le aziende di qualsiasi settore che cerchino un partner per i loro media digitali. Vi aiutiamo a raggiungere i vostri clienti per ottenere qualsiasi obiettivo aziendale. In particolare, le attività SEO proposte comprendono:

Local-Search-Strategy-Icon

L’analisi SEO è fondamentale per capire quali sono gli ambiti (tecnici e/o contenutistici) che nel progetto web possono essere migliorati. A livello tecnico, si tratta di migliorare gli aspetti della piattaforma CMS relativi al server che la ospita, alla gestione delle risorse, all'architettura informativa, nonché alle caratteristiche che permettono al sito di indicizzarsi sui motori di ricerca.
Il risultato dell’analisi è un documento dettagliato per l’ottimizzazione ed il miglioramento della piattaforma web.

Rank-Tracking-Icon

Attività strategica

Analisi dei Competitors Online.

La consulenza generale e supporto in tutte le attività di web marketing del progetto. La consulenza e supporto nell'analisi dei competitor online e loro strategie. La lettura della reportistica mensile di traffico e posizionamento ed il monitoraggio dei KPI.

Traffic-Analytics-Icon

A partire dall’analisi di scenario, dalle parole chiave più rilevanti emerse nell’esame dei concorrenti e dalle parole più ricercate dagli utenti, si provvederà a ottimizzare il contenuto già presente sul sito, supportando il cliente nell’aggiunta di nuovi contenuti.

Keyword-Research-Icon

Ottimizzazione SEF

Siti Search Engine Friendly

La costruzione di un sito deve tener conto dei motori di ricerca: questi devono fare la scansione dei contenuti in modo rapido ed efficiente. Inoltre, il sito deve contenere le parole chiave più rilevanti per le quali sarà indicizzato. Questa ottimizzazione deve essere aggiornata in virtù dei cambiamenti dei motori di ricerca. L’adozione di queste buone pratiche permette uno sviluppo della visibilità etico e corretto, costante nel tempo che mette al riparo da penalizzazioni per “cattive” attività SEO.

Back-Link-Building-Icon

E’ molto importante che il cliente comprenda quello che il consulente vuole fare, per questo è necessario fornire strumenti e logiche per la comprensione dei motori di ricerca e delle implicazioni delle attività SEO che si mettono in atto. Questi implicano l’utilizzo di strumenti di business intelligence, di strumenti e tecniche SEO, di strumenti di analisi e di web intelligence.

Link-Building-Icon

Sviluppo della link popularity

Link Scouting e Link Building

Una delle attività principali e più complesse oggi da realizzare. La popolarità di un sito consiste nella qualità dei link in entrata – provenienti da altri siti di argomento correlato. La link Popularity costruisce una rete di link in entrata in modo da aumentare la rilevanza del sito per i motori di ricerca relativa ad ambiti specifici.

Contattaci per una consulenza

Il nostro team di esperti ti aiuterà ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca

    Tutti i campi sono obbligatori, altrimenti il vostro messaggio non verrà inviato.