Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (SEO)
Siamo nati nel 2001 a Verona, oggi offriamo consulenza e Servizi SEO in tutta Italia. La SEO (search engine optimization o ottimizzazione per i motori di ricerca) consente di rendere il proprio sito web visibile sui motori di ricerca per determinate parole chiave legate al settore in cui opera l’azienda. Tra i vantaggi, oltre al costo contenuto rispetto alla pubblicità tradizionale su stampa, TV e radio, c’è la possibilità di raggiungere potenziali clienti proprio quando ti stanno cercando. Se non hai un sito visibile perdi molte opportunità di Business.
Le attività SEO proposte
Forniamo servizi di marketing a tutte le aziende di qualsiasi settore che cerchino un partner per i loro media digitali. Vi aiutiamo a raggiungere i vostri clienti per ottenere qualsiasi obiettivo aziendale. In particolare, le attività SEO proposte comprendono:
Audit SEO
L’analisi SEO è fondamentale per capire quali sono gli ambiti (tecnici e/o contenutistici) che nel progetto web possono essere migliorati. A livello tecnico, si tratta di migliorare gli aspetti della piattaforma CMS relativi al server che la ospita, alla gestione delle risorse, all'architettura informativa, nonché alle caratteristiche che permettono al sito di indicizzarsi sui motori di ricerca.
Il risultato dell’analisi è un documento dettagliato per l’ottimizzazione ed il miglioramento della piattaforma web.
Analisi dei Competitors Online.
La consulenza generale e supporto in tutte le attività di web marketing del progetto. La consulenza e supporto nell'analisi dei competitor online e loro strategie. La lettura della reportistica mensile di traffico e posizionamento ed il monitoraggio dei KPI.
Seo Copywriting
A partire dall’analisi di scenario, dalle parole chiave più rilevanti emerse nell’esame dei concorrenti e dalle parole più ricercate dagli utenti, si provvederà a ottimizzare il contenuto già presente sul sito, supportando il cliente nell’aggiunta di nuovi contenuti.
Siti Search Engine Friendly
La costruzione di un sito deve tener conto dei motori di ricerca: questi devono fare la scansione dei contenuti in modo rapido ed efficiente. Inoltre, il sito deve contenere le parole chiave più rilevanti per le quali sarà indicizzato. Questa ottimizzazione deve essere aggiornata in virtù dei cambiamenti dei motori di ricerca. L’adozione di queste buone pratiche permette uno sviluppo della visibilità etico e corretto, costante nel tempo che mette al riparo da penalizzazioni per “cattive” attività SEO.
Formazione coaching al personale interno
Capire la SEO
E’ molto importante che il cliente comprenda quello che il consulente vuole fare, per questo è necessario fornire strumenti e logiche per la comprensione dei motori di ricerca e delle implicazioni delle attività SEO che si mettono in atto. Questi implicano l’utilizzo di strumenti di business intelligence, di strumenti e tecniche SEO, di strumenti di analisi e di web intelligence.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team di esperti ti aiuterà ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca