Analisi SEO di un sito

Site-clinic-Fast-Forward-Analisi-dei-siti

Site clinic – Internazionalizzazione e architettura informativa

Vi siete sempre chiesti come si svolge un’analisi SEO? Sintonizzatevi oggi, lunedì 27 marzo alle 16:00 sul canale Youtube ufficiale di Giorgio Taverniti, e insieme ad Alessio Turriziani prendete appunti su come svolgere le analisi SEO del vostro sito (persino al buio!), soprattutto guardando all’internazionalizzazione del sito, e a come sviluppare in questi casi la sua architettura informativa. Se non riuscite a visualizzare il video, non disperate: avete solo disattivato i cookies. Quindi potete riattivarli, oppure seguire la diretta direttamente da questo link (cui troverete la registrazione, se doveste perdervi la live).

E la formazione non finisce qui: se siete interessati all’internazionalizzazione del vostro sito web, assicuratevi di leggere gli articoli correlati del blog, per scoprire la differenza tra siti multilingua e multicountry (o multi-country, o multiregione che dir si voglia), e quale dei due sia più indicato a seconda della vostra strategia digitale. Seguite quindi passo passo i nostri consigli e le nostre guide per gestire e strutturare al meglio sia un sito multilingua (e “tradurre” le pagine da una lingua all’altra), sia un sito multi country (e svolgere al meglio la “personalizzazione” necessaria per rivolgervi al meglio ai vostri pubblici target con il vostro business).

Ma soprattutto ricordate: per ogni necessità di ottimizzazione del vostro sito, o una consulenza mirata per l’internazionalizzazione, potete sempre rivolgervi ad Aletur.it, il vostro consulente SEO di fiducia!