Servizio di riconsiderazione da ban Google
Il tuo sito è scomparso da Google?
Se il tuo sito è stato bannato, senza che tu abbia compiuto nessuna operazione spam, non solo subisci una diminuzione di traffico ma viene danneggiata anche la tua reputazione e, di conseguenza, perdi di posizione nel pagerank di Google.
Ecco perché è fondamentale individuare e correggere gli elementi che hanno portato alla penalizzazione del sito.
Che cosa puoi fare se il tuo sito è stato penalizzato da Google?
Aletur ti offre un servizio di riconsiderazione del sito da parte di Google che comprende l’analisi e il controllo del sito, l’individuazione del Google Ban o della penalizzazione, e il successivo intervento per ripristinare il tuo posizionamento ottimale sul motore di ricerca.
Il nostro servizio completo, infatti, prevede:
- Analisi del Google Webmaster Tools del tuo sito
- Analisi Serp di Google
- Analisi dei backlink
- Creazione e submission del file disavow destinato a Google
- Monitoraggio della situazione
- Reportistica finale
Perché il tuo sito è stato bannato?
Google banna i siti che sono stati infettati da file malevoli come, appunto, i malware. Può accadere di subire questo contagio attraverso un attacco hacker contro uno script del sito, come l’attacco di SQL injection.
I malintenzionati modificano parte del codice del sito, aggiungendo collegamenti a siti spazzatura oppure, peggio ancora, a pagine piene di link a siti che contengono malware. Il tuo sito finisce per essere una testa di ponte per altri siti pericolosi.
Quando il motore di ricerca riconosce il tuo sito come malevolo, ne blocca l’accesso agli utenti, provocando il crollo nelle visite.
Ma non è tutto: il danno si estende anche alla reputazione. Google avverte i navigatori che il tuo sito è pericoloso, aggiungendo il temuto avviso “Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”.
La perdita del traffico dai risultati di ricerca di Google sarà allora del 100%. Il tuo sito potrà essere raggiunto solo da chi ne conosce l’indirizzo, con gravi conseguenze economiche e d’immagine.
Come fa Google a capire se il tuo sito contiene malware?
Per questo tipo di controlli, Google si affida all’associazione StopBadware, che trova tutti i malware della Rete, segnalandoli poi al motore di ricerca. Se sospetti di essere stato bannato da Google, cerca il tuo indirizzo su StopBadware.org e guarda se è inserito tra i siti malevoli.
Come puoi capire se il tuo sito è stato bannato?
I sintomi del bando sono evidentissimi e gravi:
- crollo repentino del traffico in entrata da Google
- assenza del tuo sito dai risultati di ricerca se ne digiti l’indirizzo (es. www.nomedelsito.it)
- assenza di risultati per il comando site:nomedelsito.com
Come togliere il ban dal tuo sito?
Per recuperare la tua posizione e il tuo traffico, contattaci. Esamineremo attentamente il tuo sito per poi rimuovere il codice malevolo e chiedere a Google la riammissione. Richiedici ora un preventivo.
Contattaci per una consulenza
Il nostro team di esperti ti aiuterà ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca