Il primo settembre 2015 Google ha annunciato una grande novità, ma questa volta non si tratta di algoritmi, bensì di un restyling. Google ha un nuovo logo. Non è la prima volta che il motore di ricerca cambia immagine, ma era da due anni che il logo non cambiava forma.
Il nuovo logo di Google mantiene i colori classici, il blu, il rosso, il giallo e il verde, ma ha una caratteristica particolare. Questo logo è stato studiato per essere visualizzato nel miglior modo possibile sui dispositivi mobili.
Dopo l’algoritmo che favorisce il posizionamento dei siti mobile friendly, sulle ricerche da mobile, ora anche il logo si è adeguato alla nuova fruizione dei contenuti su internet. Sempre più persone navigano in rete da smartphone e tablet, abbandonando i computer o relegandoli alle sole ore di lavoro.
Il nuovo logo è stato presentato con un breve video che mostra l’evoluzione dell’immagine di Google dalla nascita al primo settembre 2015.
We’ve changed a lot over the last 17 years, and today we’re changing things up again… g.co/evolve
Posted by Google on Martedì 1 settembre 2015