Scegli il software giusto per i ranking report del tuo sito

advanced-web-rankingsOggi parliamo di uno strumento che potremmo definire vitale per ogni consulente SEO, la cui scelta iniziale può influenzare il modo di lavorare negli anni a venire: il software di ranking SEO.
Nel corso di alcuni anni certi software di ranking si sono trasformati in “software di intelligence SEO”, in grado di fornire tutto un insieme di dati corollari che non sempre avevano senso di esistere, almeno dal nostro punto di vista.
Nel periodo in cui molte agenzie offrivano il posizionamento garantito (presenza assicurata nella top 10, 20 o 30), pratica purtroppo ancora diffusa oggi,  i software di ranking hanno vissuto un periodo d’oro.
Oggi che il posizionamento di chiavi generiche è rimasta prerogativa di pochi clienti, l’utilizzo che ne facciamo qui in Aletur è molto diverso: vengono monitorate solo le chiavi che portano realmente a delle vendite o a dei contatti, verificando così la crescita all’interno di un determinato ambito merceologico e confrontandola con quella dei competitor.
Per fare tutto questo in Altetur utilizziamo Advanced Web Ranking, un software di ranking SEO professionale, grazie al quale è possibile automatizzare svariate attività SEO che normalmente richiedono molto tempo ed energie, come ad esempio l’analisi del posizionamento, delle keyword, dei competitor, la programmazione e generazione dei report per i clienti e altro ancora.
Abbiamo iniziato a utilizzare Advanced Web Ranking già dal 2004/2005, ovvero da una delle prime release. Dopo aver provato diversi altri prodotti simili, la scelta finale è ricaduta su Advanced Web Ranking perché, in base ai risultati ottenuti, era l’unico software in grado di fornire dati precisi e attendibili, che potessero essere condivisi con i nostri clienti senza preoccupazioni.
Nel corso degli anni AWR ha permesso di tenere uno storico dei progetti in modo ordinato e puntuale: in questo modo possiamo verificare l’impatto delle attività in termini di posizionamento in modo sistematico, di mese in mese.
Tramite il software è possibile analizzare tutti i siti competitor per un dato insieme di keyword ben definito, questo permette non solo di rendersi conto di quali siano i player del mercato in cui si deve operare, ma anche di andare ad analizzare le loro strategie di posizionamento.
AWR inoltre ha semplificato tutta l’attività di reportistica da inviare ai clienti: non solo consente di impostare delle scadenze mensili per l’esecuzione dell’analisi del posizionamento, che si avviano automatico (a patto di avere il computer acceso), ma anche di impostare dei template personalizzati per ogni cliente che possono essere inviati automaticamente via e-mail o caricati via ftp.
Nel corso degli anni, il software ha subito diversi aggiornamenti, sia dal punto di vista funzionale che da quello della user experience, seguendo una strada che l’ha portato oggi ad offrire quello che un professionista del mondo SEO richiede ad un software di ranking: dati affidabili e un’automatizzazione delle procedure in grado di garantire un considerevole risparmio di tempo.
Per concludere, AWR ha un ulteriore plus: un rapporto qualità/prezzo veramente interessante. Considerando tutte le features fornite, infatti, ha un costo decisamente ragionevole. Scopri subito tutte le features di Advanced Web Ranking.

    Tutti i campi sono obbligatori, altrimenti il vostro messaggio non verrà inviato.