AWR Cloud è una comoda applicazione per condividere statistiche SEO sulla “nuvola” |
La nostra rubrica sui programmi di reportistica aveva già parlato di Advanced Web Ranking (AWR), uno dei più affidabili software di ranking report in circolazione. Ora rispolveriamo l’argomento per aggiornarvi riguardo a una nuovissima funzionalità di AWR, che farà felici sia voi in quanto professionisti del posizionamento sia i vostri committenti.
Tutti sappiamo quanto sia importante reportistica nel lavoro di un SEO. Statistiche aggiornate e precise sono necessarie per tenere costantemente sotto controllo l’andamento del sito. Il cliente, invece, vuole essere sempre aggiornato sul posizionamento, e occorre quindi uno strumento agile e di buona usabilità.
Ma, circa le statistiche, il problema principale che incontriamo noi SEO è l’accessibilità da ogni piattaforma. Mettiamo che vi chiami al telefono un cliente mentre non siete in ufficio, e vi chieda un particolare rapporto. Con i tradizionali sistemi basati sul web, potreste accedere alle statistiche, ma a discapito della precisione e la localizzazione del rapporto.
Un utile sistema di reportistica su “nuvola” è AWR Cloud. Cn AWR Cloud non c’è più bisogno di compromessi: voi e i vostri clienti potrete accedere in qualunque momento a statistiche tanto accurate quanto quelle dei migliori programmi da PC.
Grazie alla nuvola, la gestione delle statistiche di AWR Cloud è semplicissima e di grande usabilità. Non dovete far altro che creare, in quanto amministratori della nuvola, gli utenti dei vostri clienti sulla nuvola. Quindi scegliete quali rapporti rendere disponibili ai ciascun cliente; i rapporti selezionati saranno automaticamente caricati sulla nuvola.
La grande comodità di condivisione dei rapporti si unisce, in AWR Cloud, a statistiche localizzate e ricche d’informazioni. Così voi potrete controllare e, eventualmente, affinare il vostro lavoro dovunque siate, mentre i vostri committenti potranno sempre contare su un sistema di reportistica chiaro e facilmente accessibile. Per maggiori informazioni sul programma, visitate il sito di AWR Cloud.