Advanced Web Ranking è un software per l’analisi del ranking on line e misura in maniera davvero efficace le posizioni sui motori di ricerca. Tuttavia, le sue funzioni non si esauriscono alla sola produzione di report di posizionamento di un sito.
...Il nuovo logo di Google: non è solo questione di immagine
Il primo settembre 2015 Google ha annunciato una grande novità, ma questa volta non si tratta di algoritmi, bensì di un restyling. Google ha un nuovo logo. Non è la prima volta che il motore di ricerca cambia immagine, ma era da due anni che il logo non cambiava forma. Il nuovo logo di Google mantiene […]
...Come tracciare le vostre campagne con Google Analytics e Url Builder
Tracciare le proprie campagne è molto importante perché permette di scoprire quale sia il rendimento di un’azione di web marketing in termini di traffico e di conversioni.
...Come anonimizzare l’IP su Google Analytics
Oggi vogliamo segnalarvi un importante passaggio da fare sul vostro sito per essere pienamente in regola con la legge europea sui Cookie. Da quando è in vigore a pieno regime la Cookie Law europea per la tutela della privacy degli utenti internet, per essere in regola (ma non basta, questo è solo un tassello […]
...Quali prodotti vendere online: la scelta
Cruciale nell’apertura di un e-commerce è la scelta dei prodotti da vendere online. Non basta seguire i propri interessi, occorre scegliere un tipo di merce che ha futuro nel commercio elettronico. Per individuare quali prodotti vendere online occorre dedicarsi a un lavoro preliminare di ricerca di mercato. Inoltre, bisogna tenere presente quali fattori rendono un […]
...Cookie Law: tutti a norma entro il 3 giugno 2015
Si sta avvicinando una scadenza importante: il 3 giugno 2015 scade il termine per mettersi a norma con legge europea sui Cookie (Cookie Law) e il relativo provvedimento del Garante della Privacy che obbliga i siti internet italiani ad informare i propri utenti riguardo all’utilizzo di cookie collegati ai siti. In realtà, la Cookie Law […]
...Come cancellare i cookies dal tuo browser
In tempi di sempre maggiore attenzione alla propria privacy online, per ridurre le informazioni lasciate sul web tramite la navigazione (ad esempio info sulle proprie preferenze di navigazione, acquisti, etc.) consigliamo di fare “piazza pulita” dei Cookies che i siti installano sui vostri browser. Vi state chiedendo come si fa? A seguire vi elenchiamo le […]
...MobileGeddon: il nuovo algoritmo di Google è davvero l’angelo dell’Apocalisse?
L’annuncio era stato dato il 26 febbraio 2015 e il 21 aprile la profezia si è avverata: Google ha rilasciato un algoritmo che favorisce, per le ricerche mobile, il posizionamento dei siti internet mobile friendly. Fiumi di parole sono stati spesi su questa novità dell’azienda di Mountain View, seminando il panico tra i proprietari e […]
...Piattaforma e-commerce: quale scegliere per il vostro business
Un passo fondamentale da compiere per aprire un negozio online è scegliere quale piattaforma e-commerce usare. Principalmente ci sono due categorie di piattaforme, le proprietarie e le open source. Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le tipologie e quali criteri bisogna valutare nella scelta della piattaforma per il commercio online più adeguata […]
...Google Penguin 3.0: dobbiamo preoccuparci?
In sordina e senza grandi annunci, venerdì 17 ottobre 2014, Google ha avviato il roll-out di Penguin 3.0. A detta dell’azienda di Mountain View, non si tratta di una nuova release, ma di un refresh. Terminologia tecnica a parte, quali conseguenze ha Google Penguin 3.0 sui nostri siti? Un anno di distanza è passato dall’ultimo […]
...