Advanced Web Ranking (AWR) è un software professionale molto utile, perfetto per i Seo esperti ma anche per coloro che si sono appena avvicinati a qu...
Cos’è il certificato SSL e perché è fondamentale per l’e-commerce
SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer” ed è una sorta di certificato digitale: conoscere il suo utilizzo e le sue funzionalità è fondame...
Utilizzo di hreflang nei siti multilingua: a cosa serve
Per fare visualizzare correttamente la lingua o l’url locale nei risultati di ricerca, Google utilizza gli attributi rel=“alternate” hreflang= ...
Software per l’analisi del posizionamento: Advanced Web Ranking
Advanced Web Ranking è un software per l’analisi del ranking on line e misura in maniera davvero efficace le posizioni sui motori di ricerca. T...
Il nuovo logo di Google: non è solo questione di immagine
Il primo settembre 2015 Google ha annunciato una grande novità, ma questa volta non si tratta di algoritmi, bensì di un restyling. Google ha un nuo...
Come tracciare le vostre campagne con Google Analytics e Url Builder
Tracciare le proprie campagne è molto importante perché permette di scoprire quale sia il rendimento di un’azione di web marketing in termini di t...
Come anonimizzare l’IP su Google Analytics
Oggi vogliamo segnalarvi un importante passaggio da fare sul vostro sito per essere pienamente in regola con la legge europea sui Cookie. Da qu...
Quali prodotti vendere online: la scelta
Cruciale nell’apertura di un e-commerce è la scelta dei prodotti da vendere online. Non basta seguire i propri interessi, occorre scegliere un tipo...
Cookie Law: tutti a norma entro il 3 giugno 2015
Si sta avvicinando una scadenza importante: il 3 giugno 2015 scade il termine per mettersi a norma con legge europea sui Cookie (Cookie Law) e il rela...
Come cancellare i cookies dal tuo browser
In tempi di sempre maggiore attenzione alla propria privacy online, per ridurre le informazioni lasciate sul web tramite la navigazione (ad esempio in...