Nessuna attività commerciale si apre improvvisando, nemmeno se si tratta di un negozio online; anzi, men che meno se si tratta di un e-commerce. La rete offre tante opportunità di crescita e di business, ma può tendere anche dei tranelli. Per questo motivo, bisogna aver chiari la strategia di vendita e lo sviluppo dell’attività commerciale […]
...Google Panda 4.1, la “sagra” continua
Aggiornamento Google Panda 4.1: che impatto ha sui nostri siti? Il 25 settembre 2014 è iniziato il roll out dell’aggiornamento Google Panda 4.1, lanciato solo 4 mesi dopo l’ultimo update. Ma cosa caratterizza il rilancio di questo algoritmo? Che cosa è andato a colpire il nuovo Panda? Ma soprattutto, che impatto ha sui nostri siti? […]
...Come preparare il vostro e-commerce per il Natale
Natale è alle porte. O meglio, per quanto riguarda le vendite online, le festività natalizie sono vicinissime. Anche se siamo a solo a Novembre, gli e-commerce dovrebbero già essere pronti ad affrontare le vendite natalizie. Ecco allora come preparare il vostro e-commerce per il Natale. Prima di andare a vedere nel dettaglio cosa potete fare […]
...20 fattori che dovresti conoscere per avere successo nell’e-commerce
Il settore dell’e-commerce in Italia è in costante crescita. Rispetto al 2013 le vendite degli e-commerce BtoC italiani hanno registrato un +17%, per un totale di 13,3 miliardi di euro di fatturato (Fonte Netcomm), trend che non accenna a fermarsi. Tuttavia la stragrande maggioranza degli e-commerce fallisce nel suo intento, per i motivi più disparati. Cosa stiamo sbagliando? Vediamo insieme […]
...Scegli il software giusto per i ranking report del tuo sito
Oggi parliamo di uno strumento che potremmo definire vitale per ogni consulente SEO, la cui scelta iniziale può influenzare il modo di lavorare negli anni a venire: il software di ranking SEO. Nel corso di alcuni anni certi software di ranking si sono trasformati in “software di intelligence SEO”, in grado di fornire tutto un […]
...Cookie Law: cos’è e come funziona
La Cookie Law, promulgata dal Parlamento Europeo nel maggio del 2011, è una legge finalizzata alla tutela della privacy degli utenti web. La legge prevede che i siti web chiedano agli utenti il permesso di registrare i loro cookies durante la navigazione sul sito stesso. La Cookie law è stata approvata in Italia il 1 […]
...Google Domains: Lanciato il nuovo servizio di registrazione domini.
Ancora in fase beta e serve un invito per la registrazione, che si può richiedere a questo indirizzo http://domains.google.com/ Arriva Google Domains! E ci mancava, no? Finalmente da Google si potranno registrare anche i domini al costo di 12$ per anno; il servizio comprende email, sottodomini e gestione DNS. Ma la cosa più interessante è la […]
...Come adattare la propria strategia di creazione di contenuti a Hummingbird
Si chiama “colibrì”, ma, a dispetto del nome, ha pesanti ripercussioni sul modo di fare SEO. È il nuovo algoritmo di Google, Hummingbird (“colibrì” in inglese, appunto), lanciato l’anno scorso. Il cambiamento è radicale: se Panda e Penguin erano soltanto aggiornamenti di un sistema che, nel complesso, rimaneva lo stesso, Hummingbird è un algoritmo tutto […]
...Reportistica: niente più Google ban con AWR Cloud
AWR Cloud è un software SEO basato sul web che permette di ottenere statistiche accurate e particolareggiate senza scaricare né installare nulla sul PC: tutti i report si trovano sulla “nuvola” (cloud) e sono perciò accessibili da qualunque piattaforma. E con il nuovo aggiornamento scompare il pericolo di Google ban quando si lancia un report, […]
...Perché stare alla larga dalle content factory
Chi si occupa di creazione di contenuti in Rete prima o poi ci si imbatte. Nella casella arriva un’email da qualche strana azienda, di solito straniera; il testo è scritto in un italiano stentato e la richiesta è sempre la stessa: creare una marea di testi, lunghi di solito dalle 400 alle 1.000 parole, per […]
...