L’annuncio era stato dato il 26 febbraio 2015 e il 21 aprile la profezia si è avverata: Google ha rilasciato un algoritmo che favorisce, per le ric...
Piattaforma e-commerce: quale scegliere per il vostro business
Un passo fondamentale da compiere per aprire un negozio online è scegliere quale piattaforma e-commerce usare. Principalmente ci sono due categorie d...
Google Penguin 3.0: dobbiamo preoccuparci?
In sordina e senza grandi annunci, venerdì 17 ottobre 2014, Google ha avviato il roll-out di Penguin 3.0. A detta dell’azienda di Mountain View, no...
La strategia giusta per aprire un e-commerce
Nessuna attività commerciale si apre improvvisando, nemmeno se si tratta di un negozio online; anzi, men che meno se si tratta di un e-commerce. La r...
Google Panda 4.1, la “sagra” continua
Aggiornamento Google Panda 4.1: che impatto ha sui nostri siti? Il 25 settembre 2014 è iniziato il roll out dell’aggiornamento Google Panda 4.1, la...
Come preparare il vostro e-commerce per il Natale
Natale è alle porte. O meglio, per quanto riguarda le vendite online, le festività natalizie sono vicinissime. Anche se siamo a solo a Novembre, gli...
20 fattori che dovresti conoscere per avere successo nell’e-commerce
Il settore dell’e-commerce in Italia è in costante crescita. Rispetto al 2013 le vendite degli e-commerce BtoC italiani hanno registrato un +17%, ...
Scegli il software giusto per i ranking report del tuo sito
Oggi parliamo di uno strumento che potremmo definire vitale per ogni consulente SEO, la cui scelta iniziale può influenzare il modo di lavorare negli...
Cookie Law: cos’è e come funziona
La Cookie Law, promulgata dal Parlamento Europeo nel maggio del 2011, è una legge finalizzata alla tutela della privacy degli utenti web. La legge pr...
Google Domains: Lanciato il nuovo servizio di registrazione domini.
Ancora in fase beta e serve un invito per la registrazione, che si può richiedere a questo indirizzo http://domains.google.com/ Arriva Google Domain...