L’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca passa anche dall’ottimizzare i contenuti, che devono essere freschi, informativi e di valore per gli utenti. Si scrive per gli utenti, non per i motori di ricerca è il mantra di Google, che emerge come pilastro dalle linee guida per i contenuti web. Ce lo dice anche […]
...Capodanno digitale
In questa live in occasione del Capodanno digitale, Alessio Turriziani presenta in anteprima lo speech "Analisi SEO più ragionate" per il SMC.
...Aletur.it al SMConnect
È ufficiale: il 17 novembre Aletur sarà al SMConnect 2022! L’evento, al Palazzo Re Enzo di Bologna, in due giorni toccherà le tematiche principali del digital marketing, con oltre 60 interventi e speaker tra i più affermati del settore. A rappresentare Aletur ci sarà Alessio Turriziani, SEO Manager, che nella sala TOOL in 17 novembre […]
...GA4: la caduta di un gigante tra correttivi e alternative (parte 2: alternative)
LA stretta del Garante della Privacy all’uso di Google Analytics è ormai storia risaputa. La comunità Web è in gran fermento per capire come muoversi, perché i 90 giorni per mettersi in regola dal 23 giugno scorrono inesorabili. Se ne è parlato anche al Google Analytics 4 Bootcamp di Search On Consulting nel corso della Settimana […]
...GA4: la caduta di un gigante tra correttivi e alternative (parte 1: correttivi)
Dopo la stretta del Garante della Privacy all’uso di Google Analytics, poiché la normativa statunitense non garantirebbe un’adeguata protezione dei dati personali degli utenti, sono fioccate negli ultimi giorni le soluzioni e le alternative alla piattaforma statunitense. Una corsa contro il tempo, al fine di evitare le sanzioni allo scadere dei 90 giorni di tempo […]
...GA4 e privacy dei dati: la nuova stretta del Garante
A cinque mesi dall’annuncio ufficiale del ritiro di Universal Analytics il 1° luglio 2023, che aveva suscitato scontento nei confronti del nuovo GA4, i problemi degli Analytics di Google sembrano ben lontani dal risolversi. È arrivata infatti, nelle ultime ore, anche la stretta del Garante della Privacy Italiano, dopo Francia e Austria, alle società che usano […]
...Il consulente SEO: umano vs. macchina
La tua attività è finalmente online. Dopo mesi di valutazioni, ti sei convinto che avere un sito web è l’unico modo per farsi trovare da quei 51 milioni di Italiani che quotidianamente si connettono a Internet[1]. Soprattutto se hai un e-commerce, o vieni da un settore in cui la concorrenza è serrata, il sito web […]
...Promuovere servizi di riparazione computer su Google Ads: non si può più fare
Da qualche settimana anche in Italia i fornitori di servizi di riparazione computer di terze parti non possono più promuoversi su Google Ads. Come mai? Cosa è successo? Perché l’azienda di Mountain View sembra aver preso di mira queste attività?
...Sito multi lingua o multi country, a te quale serve?
Leggi l’articolo completo su Linkedin: https://www.linkedin.com/pulse/sito-multi-lingua-o-country-facciamo-chiarezza-alessio-turriziani/ Sento spesso parlare di siti che dovranno essere visti e vendere in tutto il mondo o che dovranno posizionarsi sui motori di ricerca internazionali. C’è sempre il cliente che dice: “Voglio il sito in inglese”. Ok, ma lo vuoi per il Regno Unito oppure per gli Stati Uniti? La […]
...