Seo e web marketing per architetti, interior designer e urbanisti

Il web marketing per professionisti e studi professionali ha aperto grandi opportunità di nuovo business in diversi settori, compresa l’architettura, l’urbanistica e l’interior design.

 

Tuttavia, il settore degli Architetti e degli studi di architettura negli ultimi 20 anni non si è evoluto come gli altri; il passaparola è stato ed è tuttora la principale leva per sviluppare nuovi affari per questi professionisti. Purtroppo oggi questo non può bastare e non può essere l’unico modo di procacciare clienti.

 

Il web marketing, la seo (ottimizzazione per i motori di ricerca es. Google) e il social media marketing (promozione su Facebook soprattutto) offrono opportunità enormi che in pochi stanno sfruttando. Questi pochi “pionieri” stanno ottenendo ottimi risultati, perché i potenziali clienti che usano internet per cercare un Architetto o uno studio, oppure argomenti di architettura che riguardano anche ciò che l’Architetto potrebbe fare per loro (pratiche edilizie, certificazioni APE, certificazioni energetiche degli edifici, bio-edilizia), oggi trovano poche risorse e scelgono tra quelle.

 

Tutti quegli Architetti, interior designer e urbanisti che non sfruttano queste opportunità stanno di fatto perdendo potenziali clienti. Siamo consci che un cambio di vedute e di marketing sia difficile, ma oggi per gli Architetti è inevitabile, si deve progredire.

 

La nostra competenza in materia ha ottenuto il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Frosinone, in occasione di un corso di web marketing dedicato a cui ha aderito un considerevole numero di professionisti, interessati a capire come tali strategie commerciali online potessero aiutarli ad espandere l’attività e la clientela, anche attraverso la cura dei siti web e dei loro contenuti.

    Tutti i campi sono obbligatori, altrimenti il vostro messaggio non verrà inviato.