Seo e Web Marketing per negozi online di cosmesi professionale ed estetiste

Il mondo della cosmesi professionale è particolare e pertanto va trattato con competenza quando ci si muove nell’ambito degli e-commerce e del web marketing. Noi di Aletur da anni trattiamo il settore collaborando con negozi online e rivenditori di cosmetici per estetiste, centri estetici, barbieri e parrucchieri.

 

Sviluppare siti web per negozi di cosmesi richiede impegno e precisione, dato che si tratta di un’attività che solitamente offre listini separati per i clienti professionisti e quelli privati. Ma la particolarità del settore non si esaurisce nella mera distinzione tra clientela con partita IVA e clientela normale. Il sito web, i testi, la comunicazione, i canali social, tutto deve parlare la lingua del professionista della cosmesi. Noi abbiamo studiato a lungo gli operatori della bellezza e sappiamo cosa cercano, in che modo e come parlano: come si muovono sul web e cosa fanno.

 

Per fare ciò lavoriamo sull’usabilità del sito internet, scegliendo le migliori piattaforme, sull’immagine del brand, sviluppiamo blog di approfondimento che parlano di ingredienti cosmetici, trattamenti, novità; curiamo lato Seo e lato utente le pagine più importanti dell’e-commerce, come le categorie e le schede prodotto; diamo supporto o realizziamo direttamente newsletter commerciali e/o informative; ma soprattutto, cerchiamo sempre nuove vie ed elaboriamo nuove strategie per arrivare ai clienti finali del negozio online o del centro estetico.

 

Nella nostra strategia utilizziamo sia strumenti “gratuiti” che servizi a pagamento. Lavoriamo per rendere sempre migliore il posizionamento organico e potenziamo le perfomance del sito con attività di Pay Per Click: Adwords e Google Shopping, Facebook Ads e Instagram. Il web ci offre tanti strumenti ed è importante utilizzarli in maniera organizzata. Posizionamento su Google, canali social, newsletter, link building: tutto concorre a potenziare le visite al sito e le vendite dell’e-commerce di cosmesi.

 

Affidaci il tuo negozio online di cosmesi o il sito del tuo centro estetico: insieme otterremo grandi risultati!

 

Compila il form di richiesta informazioni, senza impegno, e parlaci del tuo progetto.


    Tutti i campi sono obbligatori se non compilati il vostro messaggio non verrà inviato.